Influencer Marketing
Il trend di questi ultimi anni si chiama influencer marketing, un’attività che viene spesso considerata estremamente semplice e immediata, ma che in realtà necessita di competenze, studio e dedizione, proprio come qualsiasi lavoro fatto per bene. I brand hanno costantemente bisogno di contenuti da inserire all’interno del proprio piano editoriale, per animare i canali proprietari dai quali comunicano con i propri utenti. Utilizzare un influencer come content creator ha senza dubbio il vantaggio di sfruttare,
oltre alle sue competenze su uno specifico argomento, la sua rete sociale e i suoi numeri.
Il nostro lavoro consiste nel mettere in comunicazione le aziende con gli influencer, ideando e concretizzando dei progetti creativi. Gli influencer, in pratica, producono dei contenuti – che di solito pubblicano sui propri canali social – per promuovere un brand, un prodotto o un servizio, seguendo una linea creativa e di contenuti che noi, in precedenza, abbiamo stabilito con l’azienda nostra cliente.
In particolare ci occupiamo di:
- Strategia e creatività
- Scouting influencer e relativa mappatura
- Gestione Influencer relations
- Produzione foto e video
- Produzione eventi per influencer
- Reportistica
Case History