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Influencer Marketing

Il trend di questi ultimi anni si chiama influencer marketing, un’attività che viene spesso considerata estremamente semplice e immediata, ma che in realtà necessita di competenze, studio e dedizione, proprio come qualsiasi lavoro fatto per bene. I brand hanno costantemente bisogno di contenuti da inserire all’interno del proprio piano editoriale, per animare i canali proprietari dai quali comunicano con i propri utenti. Utilizzare un influencer come content creator ha senza dubbio il vantaggio di sfruttare,
oltre alle sue competenze su uno specifico argomento, la sua rete sociale e i suoi numeri.
Il nostro lavoro consiste nel mettere in comunicazione le aziende con gli influencer, ideando e concretizzando dei progetti creativi. Gli influencer, in pratica, producono dei contenuti – che di solito pubblicano sui propri canali social – per promuovere un brand, un prodotto o un servizio, seguendo una linea creativa e di contenuti che noi, in precedenza, abbiamo stabilito con l’azienda nostra cliente.

In particolare ci occupiamo di:

  • Strategia e creatività
  • Scouting influencer e relativa mappatura
  • Gestione Influencer relations
  • Produzione foto e video
  • Produzione eventi per influencer
  • Reportistica

Case History

MINI Milano: abbiamo prodotto 8 video per la promozione della Nuova MINI Countryman Plug-In Hybrid. Per farlo abbiamo pensato a un percorso alla ricerca di 8 tappe milanesi particolarmente vicine ai valori di sostenibilità ambientale e sociale. Volto e voce narrante del progetto è Francesca Crescentini, la blogger di Tegamini..

 

Bookabook: abbiamo selezionato 10 influencer particolarmente attivi su Instagram in grado di interpretare a livello visivo la copertina del libro in uscita (“In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo”) e capaci, nello stesso tempo, di raccontarne la trama e i punti di forza ai propri follower.

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Influencer marketing spiegato semplice

Cliente
Zandegù

Progetto
Influencer Marketing spiegato semplice

Cosa abbiamo fatto
Un “manuale narrativo” all’interno del quale abbiamo voluto spiegare innanzitutto cosa si intende per influencer marketing, come si fa – e anche come NON si fa – il nostro lavoro (ossia quello di chi progetta, realizza e gestisce progetti che vedono protagonisti influencer e aziende) e anche in quale modo si analizzano e interpretano le performance qualitative e quantitative di tali attività.
Il libro è in vendita qui.

Alessandra Cecchini

Cliente
Dott.ssa Alessandra Cecchini

Progetto
Social media management e copywriting

Cosa abbiamo fatto
Abbiamo gestito i piani editoriali della pagina Facebook della Dott.ssa Alessandra Cecchini, specializzata in chirurgia plastica e medicina estetica. Ci siamo occupate dei contenuti della newsletter e del profilo Linkedin. I contenuti vertevano sui temi della bellezza, della chirurgia estetica e dell’accettazione della diversità.

Cliente
Mba Making Beauty Academy

Progetto
Raccontare i corsi di MakeUp della scuola Mba Making Beauty Academy attraverso un progetto di comunicazione sviluppato su YouTube.

Cosa abbiamo fatto
Abbiamo selezionato due giovani YouTuber attive in ambito beauty e abbiamo chiesto loro di reinterpretare attraverso un video tutorial il nuovo concept Fitting MakeUp. Ci siamo occupate della produzione video seguendone i vari passaggi, dallo script all’esecuzione.

Xi'An Fashion Town

Cliente
Chic Group

Progetto
Gestione presenza Xi’An Fashion Town alla Fashion Week di Milano (febbraio 2019)

Cosa abbiamo fatto
Xi’An Fashion Town – la prima Characteristic Town cinese dedicata alla moda – si è presentata al pubblico italiano e internazionale durante la Fashion Week milanese di febbraio 2019. In collaborazione con il nostro team, ci siamo occupate dell’ufficio stampa/digital PR della sfilata organizzata all’interno del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda, della gestione degli inviti all’evento e della sua copertura video-fotografica.

Cliente
Bookabook

Progetto
Campagna di influencer marketing per il lancio del libro “In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo”

Cosa abbiamo fatto
Abbiamo selezionato 10 influencer particolarmente attivi su Instagram in grado di interpretare a livello visivo la copertina del libro in uscita e capaci, nello stesso tempo, di raccontarne la trama e i punti di forza ai propri follower.

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