Cliente
Zandegù
Progetto
Influencer Marketing spiegato semplice
Cosa abbiamo fatto
Un “manuale narrativo” all’interno del quale abbiamo voluto spiegare innanzitutto cosa si intende per influencer marketing, come si fa – e anche come NON si fa – il nostro lavoro (ossia quello di chi progetta, realizza e gestisce progetti che vedono protagonisti influencer e aziende) e anche in quale modo si analizzano e interpretano le performance qualitative e quantitative di tali attività.
Il libro è in vendita qui.
Cliente
Dott.ssa Alessandra Cecchini
Progetto
Social media management e copywriting
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo gestito i piani editoriali della pagina Facebook della Dott.ssa Alessandra Cecchini, specializzata in chirurgia plastica e medicina estetica. Ci siamo occupate dei contenuti della newsletter e del profilo Linkedin. I contenuti vertevano sui temi della bellezza, della chirurgia estetica e dell’accettazione della diversità.
Cliente
Mba Making Beauty Academy
Progetto
Raccontare i corsi di MakeUp della scuola Mba Making Beauty Academy attraverso un progetto di comunicazione sviluppato su YouTube.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo selezionato due giovani YouTuber attive in ambito beauty e abbiamo chiesto loro di reinterpretare attraverso un video tutorial il nuovo concept Fitting MakeUp. Ci siamo occupate della produzione video seguendone i vari passaggi, dallo script all’esecuzione.
Cliente
Chic Group
Progetto
Gestione presenza Xi’An Fashion Town alla Fashion Week di Milano (febbraio 2019)
Cosa abbiamo fatto
Xi’An Fashion Town – la prima Characteristic Town cinese dedicata alla moda – si è presentata al pubblico italiano e internazionale durante la Fashion Week milanese di febbraio 2019. In collaborazione con il nostro team, ci siamo occupate dell’ufficio stampa/digital PR della sfilata organizzata all’interno del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda, della gestione degli inviti all’evento e della sua copertura video-fotografica.
Cliente
Bookabook
Progetto
Campagna di influencer marketing per il lancio del libro “In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo”
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo selezionato 10 influencer particolarmente attivi su Instagram in grado di interpretare a livello visivo la copertina del libro in uscita e capaci, nello stesso tempo, di raccontarne la trama e i punti di forza ai propri follower.