Social Media Management
Utilizzare i social media per la promozione del proprio business significa impostare una strategia di marketing digitale che tenga conto tanto dei contenuti, quanto delle community presso le quali distribuirli o sponsorizzarli.
Per i nostri clienti ci occupiamo:
- di definire strategia da attivare sui principali social media (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube, Tik Tok);
- della redazione dei piani editoriali (copy + produzione visual);
- del community management;
- della gestione e del monitoraggio delle campagne di ADV sui social media di cui sopra.
Per un’azienda avere degli ottimi contenuti da spendere sui social media non è un requisito sufficiente perché l’attività digital produca risultati coerenti con le proprie aspettative o necessità.
A un buon piano editoriale è infatti necessario affiancare un’ottima strategia di distribuzione e sponsorizzazione dei contenuti: per questo motivo, Indipendentemente dal nostro coinvolgimento nella definizione dei contenuti per i social media dei nostri clienti, ci occupiamo di gestire e monitorare le campagne di advertising sulle principali piattaforme social, come Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube.
Dopo aver analizzato le esigenze del cliente e le caratteristiche del suo target di riferimento, pianifichiamo delle campagne ADV che valorizzino al massimo i contenuti utilizzando il budget media a nostra disposizione.
Case History
redazione dei piani editoriali della pagina Facebook e dell’account Instagram, community management e gestione delle campagne ADV su Facebook (fan acquisition e post engagement).