Servizi Editoriali per Blog
Il boom dei social media ha oscurato per qualche tempo i blog: le strategie di comunicazione e di marketing aziendali hanno dato spazio al contenuto creato per andare alla conquista di nuovi target a scapito di quelli realizzati per conquistare chi già faceva parte della propria community di riferimento.
Attualmente, però, i temi rintracciabili utilizzando un qualsiasi motore di ricerca – e quindi anche quelli pubblicati sui cosiddetti blog aziendali – vivono una seconda giovinezza perché passibili di essere indicizzati, così come di fornire notizie di approfondimento e collegarsi ad altri contenuti in un’ottica di continuo arricchimento.
Per questo motivo ci occupiamo di realizzare contenuti editoriali per i blog aziendali dei nostri clienti e in particolare di:
- definire il piano editoriale del blog aziendale rintracciando i temi più interessanti e coerenti con il contesto di riferimento del cliente;
- scrivere i singoli post facenti parte del piano editoriale creando, quando possibile, connessioni virtuose con altre realtà aziendali e creative citate nei contenuti realizzati;
- attivare una strategia di distribuzione di questi stessi contenuti sui social media del cliente.
Case History
definizione del piano editoriale e redazione dei post del blog della piattaforma, dedicato alla creatività, al design emergente, alla moda e al beauty con particolare attenzione nei confronti dell’innovazione.